in

Fiat Chrysler Automobiles richiama 1.6 milioni di veicoli

Diversi veicoli di FCA coinvolti nel richiamo degli airbag Takata difettosi

Fiat Chrysler Automobiles richiamo veicoli

Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di richiamare più di 1.6 milioni di veicoli in tutto il mondo per sostituire gli airbag Takata difettosi del passeggero anteriore. Nello specifico, gli airbag Takata possono attivarsi con troppa forza lanciando schegge di metallo in tutto l’abitacolo.

Fino ad ora, almeno 23 persone sono morte a causa del problema in tutto il mondo, senza contare che ci sono centinaia di feriti. Il richiamo emesso da Fiat Chrysler Automobiles riguarda la Jeep Wrangler 2010-2016, i Ram 3500 e 4500/5500 Chassis Cab 2010, il Dodge Dakota 2010-2011, la Dodge Challenger 2010-2014, la Dodge Charger 2011-2015 e la Chrysler 300 2010-2015.

Fiat Chrysler Automobiles richiamo veicoli

Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo di Mike Manley richiama diversi modelli per airbag Takata difettosi

Il richiamo in questione è quello più grande mai avvenuto fino ad ora negli Stati Uniti. Solo nel 2018 sono stati richiamati già circa 10 milioni di airbag anche da Ford, Honda e Toyota. I proprietari dei veicoli interessati saranno informati dal gruppo automobilistico italo-americano che dovranno portare il loro modello presso il concessionario autorizzato più vicino per effettuare la sostituzione.

FCA sostiene che non è a conoscenza di lesioni date dai veicoli coinvolti in questo richiamo. Mark Chernoby, responsabile della sicurezza in FCA Nord America, ha dichiarato che il servizio di richiamo è completamente gratuito e che i concessionari dispongono dei pezzi necessari per provvedere ad aiutare le persone coinvolte.


Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.