in

FCA aggiunge una pedina fondamentale al suo organigramma

Carl Smiley sarà nominato nel nuovo ruolo di Chief Purchasing & Supply Chain Officer di FCA

FCA Generali Country Italia partnership

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato oggi che, immediatamente, Carl Smiley sarà nominato nel nuovo ruolo di Chief Purchasing & Supply Chain Officer. Smiley è stato nominato anche nel Group Executive Council (GEC) della compagnia, il più alto organo operativo all’interno di FCA. Smiley si unisce a FCA con una significativa esperienza nel settore automobilistico, in precedenza ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e General Manager Asia Pacific per TE Connectivity dal 2012. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli di leadership globale presso Magna Steyr, tra cui Vice President Operations and Purchasing Asia, Magna Powertrain. Più recentemente, è stato presidente e membro del consiglio di amministrazione, Magna Steyr Asia.

“Carl apporta una significativa esperienza globale in FCA e al GEC sia in termini di capacità operativa che di comprovato business leader nel settore automobilistico”, ha dichiarato Mike Manley, Chief Executive Officer (CEO) di Fiat Chrysler. “Mentre portiamo l’azienda nel nuovo anno, stiamo arricchendo la nostra formazione di dirigenti esecutivi, ampliando al contempo la competenza di GEC aggiungendo la funzione di gestione della supply chain”. Prima di entrare in Magna Steyr, Smiley ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in ingegneria, qualità dei fornitori e acquisti presso General Motors negli Stati Uniti, in Messico e in Cina.

Inoltre un’altra novità per FCA è che le responsabilità di Scott Thiele si amplieranno man mano che assumerà il ruolo di responsabile della catena di fornitura del Nord America per FCA oltre alla sua attuale posizione di responsabile acquisti del Nord America. “Scott è stato fondamentale nel portare la coerenza globale nelle nostre operazioni di acquisto negli ultimi anni e ora concentrerà i suoi sforzi sulla promozione dell’innovazione e sull’intensificazione della collaborazione con i nostri fornitori nella regione nordamericana. sviluppo della nostra catena di fornitura nordamericana “, ha affermato Manley.

Lascia un commento