in

Laurent Mekies sarà il nuovo direttore tecnico di Ferrari al posto di Binotto?

Secondo indiscrezioni il francese sarà il nuovo direttore tecnico di Ferrari al posto di Binotto

Laurent Mekies Ferrari

Vi abbiamo raccontato della promozione avvenuta nelle scorse ore dell’ingegnere Mattia Binotto che da direttore tecnico di Ferrari diventa nuovo team principal della scuderia di Maranello al posto di Maurizio Arrivabene. Secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa in Italia, il suo posto di direttore tecnico potrebbe essere preso da Laurent Mekies. L’ex direttore della sicurezza della FIA lavora nella Scuderia del cavallino rampante dallo scorso mese di novembre come direttore sportivo e la partenza di Maurizio Arrivabene, insieme alla ristrutturazione della squadra, potrebbe comportare cambiamenti anche nelle sue funzioni.

Laurent Mekies attuale diretto sportivo di Ferrari sarebbe in pole position per sostituire Mattia Binotto come direttore tecnico

Prima che la partenza di Maurizio Arrivabene dalla Ferrari diventasse ufficiale, si diceva che Sergio Marchionne ad inizio anno avesse già deciso di dire addio ad Arrivabene e promuovere Binotto. Dunque l’ingaggio di Laurent Mekies come direttore sportivo lo scorso novembre sarebbe stato visto da alcuni come una sorta di anticipazione di quello che sta accadendo in queste ore con Mekies candidato a prendere il posto di Binotto come direttore tecnico. Vedremo dunque se nelle prossime ore anche questa nomina sarà ufficializzata come avvenuto con quella di Mattia Binotto, nuovo numero uno di Ferrari in Formula 1.

Lascia un commento