in ,

Montezemolo: “So che Schumacher combatte”

Luca Cordero di Montezemolo, uno dei pochi a conoscere le condizioni di Michael Suchmacher ha rilasciato interessanti dichiarazioni

Vettel e Schumacher

Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di RaiSport in cui, oltre a dare la sua opinione sullo stato attuale della Formula 1, parla del 7 volte campione del mondo, Michael Schumacher. Il campione tedesco, di cui non si sa nulla dal giorno del grave incidente sugli scii avvenuto circa 5 anni fa e in cui ha subito gravi danni cerebrali, compie 50 anni giovedì 3 gennaio. Montezemolo, uno dei pochi che ha avuto accesso alla dimora di Schumacher a Gland in Svizzera dopo l’incidente, deve mantenere la discrezione imposta dalla moglie di Schumacher, Corinna, anche se lascia un margine di speranza: “Spero possa succedere qualcosa, ma non posso dire di più, solo che so che Michael combatte, che ha una grande determinazione e una grande famiglia intorno a lui “, dice.

Pochi giorni fa, il settimanale tedesco Bild ha fornito dettagli sull’attuale situazione di Schumacher. Il giornale tedesco ha affermato, sulla base dell’opinione del neurobiologo dell’Istituto Max-Plank, Dr. Tobias Bonhoffer, che Michael è fuori pericolo per la vita ma la sua guarigione totale sembra impossibile. Il pilota si sottopone a sedute di fisioterapia giornaliere per mantenere il tono muscolare e non è costretto a letto. Una squadra di dieci persone lavora in turni diurni e notturni. Dall’equipe però non trapela nulla visto che i membri hanno firmato contratti di riservatezza assoluta. A proposito della nuova coppia di piloti di Ferrari composta da Sebastian Vettel e Charles Leclerc, Montezemolo ha detto che “spero che il prossimo anno Ferrari possa avere una monoposto competitiva e Vettel possa diventare campione del mondo. ”

Montezemolo

 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.