in

Vettel ricorda i momenti vissuti insieme a Michael Schumacher

Il pilota tedesco della Ferrari ha ricordato la prima volta in cui incontrò dal vivo Michael Schumacher

Vettel e Schumacher

Il pilota tedesco Sebastian Vettel ha ricordato uno dei suoi primi incontri con Michael Schumacher. “Certo, penso sempre al momento in cui Michael mi ha consegnato la corona del vincitore in una gara di kart”, ha detto il pilota di Ferrari. Come giovane pilota di go-kart, Vettel ha ricevuto il premio da Schumacher, che era già famoso all’epoca. Ecco perché Vettel tiene un trofeo con la firma di Schumacher in una vetrina. Il 31 enne ricorda anche le sue ultime apparizioni congiunte nella Race of Champions. “Nessuno di noi aveva obblighi in quel senso, quindi potevamo dedicarci a ciò che ci univa così tanto: le carriere”, ha spiegato Vettel.

In questa competizione, i conducenti di vari sport motoristici competono tra loro in auto divertenti. Vettel e Schumacher hanno partecipato come una squadra più volte ai test nazionali. Nella prossima edizione, in programma per il 19 e 20 gennaio, 2019 a Città del Messico, il pilota del cavallino rampante andrà alla ricerca della vittoria insieme con il figlio di Michael Schumacher, Il campione Europeo di Formula 3  Mick Schumacher. Il pilota della Ferrari ha ripetutamente sottolineato che in questo periodo avrebbe bisogno dei consigli del campione tedesco. Michael Schumacher è lontano dal pubblico dopo il suo incidente sciistico avvenuto il 29 dicembre 2013 a Méribel, in Francia, in cui il padre di due figli e sette volte campione del mondo di Formula 1 ha subito una grave lesione cerebrale.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.