in

Ferrari celebra il 50 ° compleanno di Schumacher con la mostra “Michael 50”

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 sarà omaggiato da Ferrari con una mostra a lui dedicata

Michael Schumacher

La leggenda della Formula 1 Michael Schumacher sarà onorato dalla Ferrari con una mostra speciale in occasione del suo 50 esimo compleanno il 3 gennaio, confermata lunedì dalla squadra italiana. Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha subito gravi lesioni alla testa in un incidente di sci cinque anni fa e da allora non è più stato visto in pubblico. La mostra “Michael 50” nel Museo Ferrari di Maranello sarà organizzata in collaborazione con la Keep Fighting Foundation lanciata due anni fa dalla famiglia dell’indimenticato campione di Formula 1. 

La mostra “Michael 50” nel Museo Ferrari di Maranello sarà organizzata in collaborazione con la Keep Fighting Foundation

“Questa mostra è intesa sia come celebrazione che come segno di gratitudine per il pilota di maggior successo di sempre”, ha dichiarato Ferrari in una nota. Il pilota tedesco ha guidato per la squadra del cavallino rampante dal 1996 al 2006, vincendo cinque dei suoi sette titoli dal 2000 al 2004. La Ferrari ha anche vinto sei titoli costruttori durante il periodo in cui Michael ha corso con la scuderia di Maranello. La mostra consentirà al pubblico di scoprire il contributo che Schumacher ha apportato allo sviluppo della vettura come pilota e in seguito come consulente, ha detto Ferrari.

Lascia un commento