in

Sebastian Vettel: “Non è stato sempre facile con Kimi”

Nonostante la grande amicizia che unisce i due piloti, il tedesco non ha nascosto qualche tensione

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen si sono recentemente salutati come compagni di squadra, a causa del passaggio del finlandese alla scuderia Alfa Romeo Sauber. I due piloti sono amici l’un l’altro, quindi parleranno abbastanza spesso. Quell’amicizia, tuttavia, a volte ha causato anche momenti complicati. Questo è quello che dice Sebastian Vettel in una conversazione con Blick. Secondo il tedesco, in Formula 1 è piuttosto difficile mantenere amicizie: “Ho provato a batterlo e ha cercato di battermi. In pista, le amicizie non giocano quasi nessun ruolo, anche se ci conoscevamo bene non è stato sempre facile il rapporto dell’uno con l’altro”, ha detto il 31 enne.

Ad esempio, Raikkonen ha dovuto sacrificare la propria gara diverse volte a favore di Vettel la scorsa stagione e il finlandese non ha sempre gradito la situazione. Tuttavia, il rapporto tra i due è è sempre rimasto molto piacevole e Vettel augura a Raikkonen tutto il meglio alla Sauber. A tale riguardo, ha delle aspettative piuttosto buone per il finlandese: “Conosco ancora alcune persone alla Sauber che erano presenti quando ho guidato il mio primo GP nel 2007 e penso che la squadra abbia davvero preso di coraggio dopo l’ottimo 2018. A Kimi è stata affidata l’idea di far fare alla scuderia elvetica un ulteriore salto di qualità “, afferma Vettel.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.