in

Charles Leclerc è convinto che Alfa Romeo Sauber andrà ancora meglio nel 2019

Il giovane monegasco è convinto che la sua ex squadra il prossimo anno possa fare meglio del 2018 anche senza di lui

Charles Leclerc

Charles Leclerc nel 2018 ha vissuto la sua prima stagione di Formula 1 con la scuderia Alfa Romeo Sauber. Il pilota monegasco è stato sicuramente una delle maggiori sorprese del campionato. Grazie ad una serie di ottime prestazioni il giovane pilota, cresciuto nell’accademia di Ferrari, si è guadagnato la possibilità di correre l’anno prossimo con la scuderia del cavallino rampante accanto al tedesco Sebastian Vettel. Al suo posto in Alfa Romeo Sauber arriva l’ex campione del mondo Kimi Raikkonen che chiuderà la sua carriera in Formula 1 proprio nella scuderia in cui ha iniziato a correre nel 2001.

Parlando della sua ex squadra con la stampa, Charles Leclerc si è detto convinto che il 2019 possa essere una stagione ancora più positiva per la scuderia di quanto non sia stato il 2018. Dunque Kimi Raikkonen potrebbe far fare al team elvetico quel salto di qualità che in tanti si aspettano nell’ambiente. Del resto la sponsorizzazione di Alfa Romeo ha ridestato l’interesse sopito per la squadra svizzera che nel 2018 ha compiuto enormi progressi rispetto agli anni passati. 

In proposito Charles Leclerc ha dichiarato: “Poiché la Sauber ha iniziato con lo sviluppo della nuova vettura in anticipo, questo dovrebbe garantire ulteriori progressi in vista del prossimo anno. Del resto il team che lavora in fabbrica sulla nuova vettura è molto competente, proprio come i ragazzi che lavorano sul circuito. Dunque a mio parere la base per il prossimo anno è migliore di quella di quest’anno “.

Lascia un commento