in

Sebastian Vettel: “Ferrari ha perso velocità in troppe gare”

Secondo il pilota tedesco in alcune gare Ferrari si è dimostrata più lenta di Mercedes di 1 o 2 decimi almeno

Sebastian Vettel Ferrari

Per Sebastian Vettel è chiaro cosa deve migliorare la prossima stagione in Ferrari. Il tedesco ha dichiarato che la Scuderia del cavallino rampante non ha avuto il ritmo giusto per poter essere al livello di Mercedes in un certo numero di gare. Questo è ciò che dovrà migliorare Ferrari il prossimo anno se davvero vuole vincere il campionato del mondo. Ferrari ha avuto la meglio su Mercedes in  numerosi circuiti. Ma con il progredire della stagione le Silver Arrows hanno fatto dei progressi tecnici assai maggiori rispetto a Ferrari. Alla fine, la W09 era un’auto migliore della SF70H.

A proposito di ciò Sebastian Vettel ha dichiarato: “Abbiamo disputato gare in cui eravamo molto competitivi e quest’anno la nostra vettura ha funzionato bene su tutti i circuiti, abbiamo avuto una serie di buone prestazioni che negli scorsi anni invece non avevamo avuto. Ciò non significa che non ci sia spazio per miglioramenti. Al contrario la Ferrari ha nei prossimi mesi una differenza di pochi decimi da chiudere con Mercedes. “Ma ci sono state troppe gare in cui la nostra auto a volte era un decimo o due più lenta di Mercedes e qualche volta anche qualcosa di più.”

Il quattro volte campione del mondo ha trionfato quest’anno in Bahrain. Normalmente un circuito in cui non si sente molto a suo agio. “All’inizio non mi piaceva, ma ora lo adoro.” Un’altra vittoria degna di nota di Vettel la scorsa stagione è stata in Canada. Si tratta di una vittoria che ha fatto molto piacere al tedesco in quanto 40 anni fa Villeneuve aveva vinto lì con la Ferrari, “è stata una giornata emozionante”, ha detto Sebastian Vettel al gala della FIA ricordando la sua vittoria in Canada durante la stagione 2018.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento