in

Ferrari: Sirotkin e Wehrlein per il dopo Kvyat?

Ferrari valuta il sostituto di Danil Kvyat come tester per la prossima stagione, tra i papabili Sergey Sirotkin e Pascal Wehrlein

Ferrari

Due piloti potrebbero prendere il posto di Daniil Kvyat alla Ferrari per il 2019. Quest’anno, il russo Kvyat è stato il pilota di sviluppo della scuderia automobilistica del cavallino rampante. Il russo ha guidato gli sforzi del team italiano nel simulatore. L’ex Williams Sergey Sirotkin ha ammesso che potrebbe essere interessato a quel ruolo, ora che Kvyat sta tornando a correre da titolare in Formula 1 con la Toro Rosso. “La prossima settimana risolveremo questo problema, soprattutto se ci poniamo l’obiettivo di tornare alla Formula 1 nel 2020″, ha affermato il russo.

Ferrari valuta il sostituto di Danil Kvyat come tester per la prossima stagione, tra i papabili Sergey Sirotkin e Pascal Wehrlein

“Questo è potenzialmente un ottimo posto, perché abbracci tre squadre contemporaneamente – Haas, Sauber e Ferrari: è una grande opzione”, ha aggiunto Sirotkin. Robert Kubica ha anche preso in considerazione il ruolo di tester della Ferrari prima di assicurarsi il suo posto in Williams, e un altro concorrente per il 2019 è ora l’ex protetto della Mercedes Pascal Wehrlein. “Sì, forse sarà il nostro pilota per il simulatore nel 2019”, ha detto al quotidiano Blick il connazionale e amico tedesco Sebastian Vettel.

Il pilota tedesco correrà in Formula E per la squadra indiana Mahindra Racing. Tuttavia, non prenderà parte al round di apertura questo fine settimana poiché è ancora sotto contratto con Mercedes. Detto contratto è destinato a scadere a gennaio, dopodiché il pilota correrà per Mahindra a tempo pieno.

Lascia un commento