in ,

Fiat Panda torna a crescere (+14%) e si conferma la più venduta in Italia a novembre

La Panda chiude un mese molto positivo in Italia

Nuove Fiat Panda e 500 produzione Italia

Dopo lunghi mesi di difficoltà, la Fiat Panda torna a crescere ed a far registrare risultati decisamente positivi in Italia. La segmento A del marchio italiano, protagonista la scorsa settimana delle news con l’annuncio della Panda mild hybrid in arrivo in futuro, è stata l’auto più venduta in Italia a novembre raggiungendo un totale di 12.366 unità vendute nel corso del mese. Il risultato rappresenta una crescita del 14% rispetto ai dati raccolti dalla Fiat Panda nel corso del novembre dello scorso anno.

La crescita delle vendite della Panda è legata, essenzialmente, ai risultati ottenuti dalle versioni benzina, 9 mila unità consegnate e +33% rispetto ai dati registrati lo scorsi anno, e GPL, 1.500 unità consegnate e +45% rispetto ai dati del novembre dell’anno passato.

Fiat Panda raduno Panda a Pandino

Grazie al buon risultato ottenuto a novembre, la Fiat Panda porta a 113.724 unità distribuite il risultato complessivo del 2018 (gennaio – novembre). In questo caso, il dato della segmento A è negativo. La city car prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, infatti, ha fatto registrare un calo del 19% rispetto ai dati raccolti nel corso del 2017. Numeri alla mano, è facile ipotizzare che la Fiat Panda chiuderà il 2018 con meno di 130 mila unità vendute in Italia, un risultato in linea con i dati di vendita del 2015 della segmento A.

La Fiat Panda guida il mercato italiano a novembre davanti alla Lancia Ypsilon, che torna a crescere con circa 4.600 unità vendute, ed alle due segmento B Renault Clio e Toyota Yaris. Da segnalare il quinto posto, tra i modelli più venduti, dell’italiana Jeep Renegade, che raggiunge quota 3.600 unità vendute, superando la Fiat 500X, sesta auto più venduta in assoluto a novembre con 3.334 unità consegnate nel corso del mese.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento