in

Jeep partecipa alla Giornata internazionale delle persone con disabilità

FCA prende parte alla giornata dedicata alle persone disabili con Jeep e il suo programma Autonomy

Jeep Giornata internazionale delle persone con disabilità 2018

Autonomy e Jeep hanno deciso di lanciare una nuova iniziativa in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. In particolare, Fiat Chrysler Automobiles ha aderito alla giornata che viene ricordata ogni 3 dicembre dal 1981. Dal 1993, essa è diventata anche europea.

Attraverso il suo programma Autonomy, il gruppo automobilistico italo-americano permette alle persone affette da difficoltà motorie di rendere più semplice la mobilità. Quest’anno, grazie soprattutto a Jeep, 5 ragazzi disabili hanno potuto vivere un’avventura (caratterizzata da divertimento e attraversate emozionanti) che ha lasciato sicuramente un segno nella loro vita.

Jeep Giornata internazionale delle persone con disabilità 2018

Jeep: il marchio di FCA prende parte attivamente alla Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il viaggio è avvenuto a bordo di 5 Jeep Wrangler verso il parco del Monte Beigua, nella provincia di Savona. L’area è composta da diversi sentieri e arricchita dall’Alta Via dei Monti Liguri e da una natura protetta e incontaminata.

Fra i protagonisti di questa emozionante avventura c’era anche il campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera che da tempo si occupa di mototerapia presso alcuni ospedali e centri di cura dove si trovano in cura adulti e bambini disabili con l’obiettivo di strappargli un sorriso.

Le 5 persone affette da disabilità motoria (Elisa, Carlotta, Ilaria, Luca e Michele) hanno attraversato gli scenari del parco del Monte Beigua a bordo della Jeep Wrangler in versione Rubicon e Black Eagle. Oltre alle esibizioni di Oddera, i 5 ragazzi hanno passato una notte in tenda prima di raggiungere il mare assieme ad alcuni partner tecnici dell’iniziativa.

Lascia un commento