in

Fiat Chrysler: a Thychy c’è meno preoccupazione dopo le parole di Pietro Gorlier

In Polonia dopo le voci che erano circolate la scorsa settimana torna finalmente il sereno

Fiat Chrysler

Il numero uno di Fiat Chrysler in area EMEA, Pietro Gorlier ha rilasciato interessanti dichiarazioni nei giorni scorsi per quanto riguarda il futuro dello stabilimento FCA di Thychy in Polonia.  Il responsabile di Europa, Medio Oriente e Africa per il gruppo italo americano ha dichiarato: “L’impianto in Polonia è molto importante per noi. È qui che vengono prodotti i modelli FCA come Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Di certo a Tychy localizzeremo la produzione di nuovi modelli, stiamo lavorando su questo, ha detto Pietro Gorlier. Il dirigente ha poi continuato dicendo: “In teoria, Fiat Panda potrebbe tornare in Polonia, come si è detto prima, ma non ora. Penso che abbiamo anche altri modelli di auto che potrebbero probabilmente essere prodotti dallo stabilimento FCA in Polonia”ha dichiarato il direttore operativo.

Insomma le parole di Pietro Gorlier fanno andare in vacanza i dipendenti della fabbrica Tychy con più tranquillità. Queste parole sono un bel regalo prima delle prossime vacanze. Questo in quanto nei giorni scorsi qualche preoccupazione era sorta al proposito del futuro dello stabilimento quando si era diffusa la voce che Fiat Chrysler Automobiles intendesse spostare tutta la produzione delle auto di Fiat in Italia. In realtà però secondo quanto annunciato dai vertici del gruppo italo americano dopo l’incontro con i sindacati a Torino, questo rischio non c’è. Tra l’altro nei prossimi anni Tychy oltre al possibile ritorno di Panda dovrebbe accogliere anche la nuova generazione di Fiat 500.

 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.