in

Alfa Romeo BTCC HMS Racing non prenderà parte alla stagione 2019

Adesso è ufficiale Il team britannico HMS Racing Alfa Romeo Championshiping Car non prenderà parte al campionato 2019

Alfa Romeo Giulietta BTCC prima prova

Il team britannico HMS Racing Alfa Romeo Championshiping Car non prenderà parte al campionato 2019, ma prevede di tornare alla categoria nel 2020. Il team di Swindon ha presentato alla griglia il modello Alfa Romeo Giulietta quest’anno, ma a causa di “molti fattori” la squadra e il suo pilota Rob Austin si prenderanno un anno sabbatico. La sua licenza TOCA BTCC (TBL) sarà data in prestito al team Motorbase Performance per la prossima stagione. “Siamo delusi dal fatto che HMS Racing non sarà sulla griglia del BTCC il prossimo anno dopo cinque anni di continua progressione”, ha dichiarato il capo squadra Simon Belcher.

“Molto sfortunatamente, abbiamo avuto ostacoli posti di fronte a noi che semplicemente non possiamo superare nei tempi previsti per rispettare la scadenza di registrazione [1 dicembre].” Il driver Rob Austin ha aggiunto: “Questa è una notizia straziante, abbiamo lavorato duramente per portare l’Alfa Romeo alla griglia BTCC e abbiamo lavorato duramente per lo sviluppo della nuova vettura. “Sentivamo di fare progressi e, con un solido programma di test invernali, credevamo che avremmo goduto di un forte 2019.

Come squadra abbiamo fatto tutto il possibile e lavorare per Simon e per il team HMS Racing negli ultimi tre anni è stato un vero piacere, vorrei ringraziarli per tutto il loro duro lavoro e supporto. È piuttosto tardi, quindi non sono sicuro che nel 2019 continuerò da qualche parte la mia attività di pilota.” Handy Motorsport, che divenne HMS Racing nel 2018, fu formato da Belcher mentre correva. Belcher ha gareggiato in Legends e ha corso tre anni nella Renault UK Clio Cup, prima di passare al British Touring Car Championship nel 2014.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento