Stellantis, ha fatto sapere nelle scorse ore che riprenderà la produzione in alcuni dei suoi stabilimenti di assemblaggio negli Stati Uniti dopo aver apportato “adeguamenti alla produzione” e valuterà se saranno necessarie ulteriori azioni. Il Wall Street Journal è stato il primo a riportare la notizia che la scorsa settimana Stellantis aveva sospeso la produzione dei suoi SUV Jeep Wrangler e Grand Cherokee.
Stellantis ha fatto sapere che riprenderà la produzione in alcune sue fabbriche negli Stati Uniti dopo alcuni adeguamenti
Il gruppo Stellantis ha annunciato che continuerà a migliorare le sue operazioni nel mercato statunitense, apportando modifiche alla produzione negli stabilimenti di Toledo North, Jefferson e Mack, con la ripresa della produzione prevista per giovedì. Inoltre, Bob Broderdorf, ex vicepresidente senior del marchio Ram e responsabile delle vendite presso Dodge, è stato nominato nuovo capo di Jeep North America. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal Nord America per il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares e nato agli inizi del 2021 dopo la fusione della francese PSA Groupe con il gruppo Fiat Chrysler Automobiles.
Nelle scorse settimane lo stesso numero uno Carlos Tavares è giunto in Nord America per sistemare la situazione che negli ultimi tempi era sembrata complicata per il gruppo Stellantis in quello che rimane il suo più importante mercato al mondo e da cui dipende gran parte del suo successo. Alcune strategie sbagliate hanno infatti provocato un forte calo delle vendite che si spera però possa essere superato già a partire dai prossimi mesi.