in

Alfa Romeo Sauber: Con Marcus Ericsson in Indycar ci sarà bisogno di un’altra riserva?

Il pilota svedese ha detto chiaramente che intende dare la priorità alla Indycar e dunque Alfa Romeo Sauber cerca un altro pilota

Marcus Ericsson Alfa Romeo Sauber

Marcus Ericsson ha dovuto consegnare il suo posto all’Alfa Romeo Sauber ad Antonio Giovinazzi che l’anno prossimo affiancherà Kimi Raikkonen. Ericsson rimane attaccato alla squadra come pilota di riserva, ma non si aspetta di passare molto tempo con la formazione svizzera il prossimo anno.  Ericsson rimane come un driver di riserva collegato al team, ma guiderà anche nell’IndyCar. Lo svedese ha detto chiaro e tondo che il prossimo anno intende concentrarsi su quest’ultima classe.

Dunque in virtù di ciò Alfa Romeo Sauber è alla ricerca di un secondo collaudatore, perché la stagione di IndyCar di Ericsson ha otto volte una sovrapposizione con la stagione di Formula 1 del 2019. Ciò significa che lo svedese non può essere presente in otto week end di gara. “A breve termine dobbiamo fissare un tavolo con il team per capire come fare nel caso di sovrapposizioni”, ha detto lo svedese a Motorsport.com . “Ho chiaramente indicato che voglio concentrarmi completamente sul mio programma di gara in Indycar.”

Ericsson non vuole che le sue attività in Indycar soffrano a causa del suo ruolo di riserva in Alfa Romeo Sauber. “Sono felice di rimanere in contatto con il team, ma dobbiamo discutere su cosa farò e cosa non farò e su quale sarà il mio ruolo. Quello che è sicuro è che voglio concentrarmi al 110% sulla IndyCar, altrimenti non avrei accettato di correre lì. Dunque nel 2019 non mi aspetto di vedere molte gare di F1 “, ha detto lo svedese.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.