in

Fiat Chrysler Termoli: altri 4 giorni di cassa integrazione

Altri 4 giorni di stop dal 18 al 21 dicembre per l’unità Motori 2.0 T4 di Termoli

Fiat Chrysler Automobiles Luigi Di Maio dichiarazioni

Ancora cassa integrazione nello stabilimento Fiat Chrysler Termoli. L’impianto in cui vengono prodotti i motori delle auto di Alfa Romeo fermerà la produzione dal 18 al 21 dicembre prossimi. Anche in questo caso a fare la differenza è stato il calo della domanda che le auto del gruppo FCA stanno subendo. Lo stop riguarderà l’unità Motori 2.0 T4. In totale i dipendenti interessati dal provvedimento sono circa 280. I sindacati ancora una volta lanciano l’allarme sulla situazione degli stabilimenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles. I rappresentanti dei lavoratori invitano il numero uno del gruppo italo americano, l’amministratore delegato Mike Manley ad intervenire al più presto informando i sindacati dei futuri progetti.

Altri 4 giorni di stop dal 18 al 21 dicembre per lo stabilimento Fiat Chrysler Termoli

Da questo punto di vista, fondamentale sarà l’incontro che il prossimo 29 novembre si svolgerà al Lingotto di Torino e a cui prenderanno parte le principali sigle sindacali. Saranno presenti i vertici di Fiat Chrysler Automobiles ed in primis il numero uno Mike Manley e il responsabile dell’area EMEA Pietro Gorlier. Nello stabilimento Fiat Chrysler Termoli già nelle scorse settimane altri giorni di cassa integrazione erano stati previsti per l’impianto che invece negli ultimi anni aveva sempre lavorato a pieno regime grazie al successo dei nuovi modelli di Alfa Romeo e Jeep i cui motori proprio qui vengono fabbricati. 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.