in

Raikkonen non è triste: “Sono già allenato a lasciare la Ferrari”

In vista della sua ultima gara in Formula 1 con Ferrari, Kimi Raikkonen dice di non essere triste

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen ha detto di non essere “triste” per la sua ultima gara con la Ferrari e che ha già provato la sensazione di dire addio al cavallino rampante. Raikkonen, che rimane l’ultimo Campione del Mondo della Ferrari, l’anno prossimo si scambierà di posto con Charles Leclerc. “Li ho già lasciati una volta nel 2009, quindi non è una cosa nuova”, ha detto il pilota finlandese durante la conferenza stampa della FIA sul circuito di Yas Marina in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi.  “Non sono triste perchè dovrei esserlo? Vado  via per affrontare una sfida nuova ed eccitante.”

In vista della sua ultima gara in Formula 1 con Ferrari, Kimi Raikkonen non è triste

“Ovviamente ho avuto bei momenti con il team, con persone fantastiche ma abbiamo anche avuto dei momenti difficili, ma questo fa parte del business, che a volte può essere un po’ difficile. Ho vinto il campionato con loro come pilota, anche noi abbiamo vinto due volte come squadra. Sono stato molto felice di farne parte e anche noi abbiamo passato dei bei momenti insieme. “Andremo felicemente in direzioni diverse ma non troppo distanti l’uno dall’altro. Continueremo a fare quello che stiamo facendo e andrà tutto bene.” ha concluso il pilota finlandese che dal prossimo anno correrà in Alfa Romeo Sauber insieme al giovane pilota italiano Antonio Giovinazzi.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.