in

Charles Leclerc: ecco cosa ha detto Lewis Hamilton a proposito del suo arrivo in Ferrari

Lewis Hamilton non nasconde di pensare già al prossimo anno dove dovrà fare i conti anche con Charles Leclerc

Charles Leclerc
Charles Leclerc Ferrari

Il 5 volte campione del mondo Lewis Hamilton, nonostante abbia da poco vinto il suo quinto mondiale, sa che non deve adagiarsi sugli allori. Il pilota inglese, che vuole superare Michael Schmacher come numero di mondiali vinti, pensa già al prossimo campionato. Se nelle ultime due stagioni Sebastian Vettel ha rappresentato il suo principale avversario, le cose per il britannico di Mercedes potrebbero cambiare il prossimo anno. Hamilton ha identificato due piloti che l’anno prossimo potrebbero dargli più di qualche fastidio: Charles Leclerc e Max Verstappen.

Non solo Sebastian Vettel per il prossimo campionato di Formula 1 Lewis Hamilton teme molto anche Charles Leclerc

“Devi scavare in profondità perché hai questi ragazzini che stanno arrivando”, ha detto. “Charles Leclerc alla Ferrari sarà affamato e vorrà dimostrare tutto il suo potenziale e anche Max Verstappen proverà a dare fastidio, quindi devo assicurarmi di essere ancora perfettamente concentrato e in forma per affrontare il prossimo mondiale che sarà ancora più difficile di quello che ho appena vinto”. Charles Leclerc gareggerà per la Ferrari la prossima stagione dopo aver corso il suo primo campionato del mondo di Formula 1 con la scuderia Alfa Romeo Sauber.

La giovane stella si è detta onorata di ascoltare le lodi a lui rivolte da un campione del calibro di Lewis Hamilton. “E ‘sicuramente un onore sentire queste cose da Lewis Hamilton”, ha detto il 21enne. “È un pilota incredibile e l’ho seguo da un bel po’ di anni. Cercherò solo di fare il meglio che posso l’anno prossimo, ma sicuramente non sarà facile. Ha molta esperienza e un pilota eccezionale. Ma è sicuramente bello sapere che mi tiene in considerazione. ” Dopo l’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi, Hamilton e il suo team siederanno per analizzare la stagione 2018.

Lascia un commento