in

Ferrari promette un Vettel più forte nel 2019

Ferrari

La prossima stagione di Formula 1 sarà teatro di un cambiamento significativo per Sebastian Vettel, che non sarà più in squadra con Kimi Raikkonen per la prima volta da quando è entrato alla Ferrari nel 2015. Il tedesco avrà come suo nuovo compagno di scuderia Charles Leclerc che da molti viene considerato come il suo erede futuro nel cavallino rampante. Ciò nonostante, Jock Clear è fiducioso che Vettel imparerà le lezioni della stagione 2018 per tornare più forte e non continuare a pensare ai suoi errori, ma semmai farne tesoro per puntare al titolo mondiale.

Secondo Jock Clear Vettel e Ferrari faranno tesoro degli errori del 2018 per provare a vincere il prossimo anno

“Il fatto è che i piloti del suo calibro apprezzano la pressione”, ha dichiarato Clear. “I migliori atleti si scontrano tra di loro e questo ovviamente crea pressione. Ma è una cosa che fa parte del lavoro. Penso che Seb tutto sommato abbia goduto di questa stagione, anche se ci sono stati alti e bassi. Penso che recentemente abbia detto che perdere il campionato nel 2009 lo abbia trovato più frustrante. Penso che, nel complesso, sia venuto in questa battaglia disposto a rischiare, disposto a dare il massimo e anche noi ne facciamo parte. Abbiamo fatto tutti la nostra parte quest’anno sia negli alti che nei bassi. Penso che dal punto di vista di Seb ciò gli dia solo più forza per tornare l’anno prossimo e dire: “Ho ancora un affare in sospeso”.

Avendo già lavorato con Hamilton e con il sette volte campione del mondo Michael Schumacher in Mercedes, Clear afferma che non è giusto confrontare i metodi di ciascun pilota perché spesso viene sottovalutato l’importanza del team attorno al guidatore per raggiungere il successo. “Tutto quello che posso dire è che il tema comune a tutti questi top driver è che sono eccezionalmente concentrati sui loro obiettivi. Sono eccezionalmente sensibili a tutto ciò che li circonda. E questo non riguarda solo la macchina ma anche la struttura di supporto e le persone che li circondano. Per poter vincere il campionato tante cose devono funzionare. Ed è qui che entra in gioco la squadra.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento