in

FCA: lo stabilimento di Rivalta diventerà un centro di distribuzione Mopar

La rapida crescita del marchio di Fiat Chrysler porterà all’apertura di un nuovo centro globale di distribuzione dei ricambi

FCA stabilimento Rivalta Mopar

Fiat Chrysler Automobiles ha rivelato nelle scorse ore una notizia che riguarda lo stabilimento di Rivalta. In particolare, una delle storiche fabbriche di Fiat diventerà uno dei centri globali di distribuzione dei ricambi di Mopar per il mercato globale e andrà a servire principalmente Europa, Medio Oriente e Africa.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una rapida espansione del marchio di FCA dedicato ad assistenza, ricambi e supporto clienti e questo rappresenta un ulteriore passo. Nel corso dell’ultimo anno, il brand ha fornito oltre 47.000 tonnellate di ricambi e accessori e supportato oltre 7000 concessionarie e officine nella sola area EMA. Dunque, prendendo in considerazione questi dati, FCA ha deciso di aprire un nuovo centro di distribuzione che troverà posto nella fabbrica di Rivalta.

FCA stabilimento Rivalta Mopar

Mopar: la fabbrica Fiat di Rivalta diventerà un nuovo centro del marchio di FCA

Pietro Gorlier, Global Head of Parts and Service (Mopar) e Chief Operating Officer della regione EMEA, ha dichiarato: “Alla luce dello sviluppo del brand Mopar a livello internazionale, la soddisfazione dei clienti continua ad essere una delle nostre principali priorità globali. La consegna del ricambio giusto al momento giusto a livello globale è il nostro core business, pertanto continuiamo a investire in oltre 50 centri di distribuzione ricambi nel mondo“.

Gorlier continua dicendo: “Nel caso di Rivalta, è per noi motivo di orgoglio far rivivere uno stabilimento simbolo di una grande eredità industriale e trasformarlo in un centro di distribuzione internazionale di ricambi, all’avanguardia e innovativo che servirà i nostri mercati in Europa e oltre mare“.

FCA stabilimento Rivalta Mopar

L’ex stabilimento Fiat avrà il compito di supportare oltre 5000 destinazioni. Ciò si traduce in tempi di consegna ridotti verso concessionarie e officine e un conseguente miglioramento della qualità dell’assistenza ai clienti.

Rivolta ospita una fabbrica di circa 340.000 m² di spazio, di cui 40.000 m² verranno utilizzati per gli uffici. Inoltre, ci saranno sale riunioni, caffetteria, ristoranti, una sala conferenza, un ampio parcheggio e un’area dove passeggiare.

FCA stabilimento Rivalta Mopar

L’area di stoccaggio e spedizione, invece, verrà collocata in una posizione strategica per permettere un accesso immediato alla strada. Oltre a questo, Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato che, entro il 2020, la nuova struttura ospiterà il quartier generale regionale di Mopar.

Il gruppo automobilistico italo-americano ha dedicato particolare attenzione anche all’ambiente poiché verranno utilizzati dei criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale con l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, sistemi di recupero dell’acqua piovana e altro ancora.

22 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento