in

Ferrari: ancora una volta sfuma l’ingaggio di Robert Kubica che al 90% approda alla Williams

Robert Kubica
Robert Kubica

Robert Kubica è il nuovo favorito a prendere il secondo posto alla Williams nel 2019 insieme a George Russell, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca. Il pilota polacco è attualmente il pilota ufficiale di test e riserva di Grove, che quest’anno ha perso il posto andato al russo Sergey Sirotkin. Secondo Auto Motor und Sport, al 33 enne è stata offerta una posizione in Ferrari come collaudatore per la prossima stagione. Tuttavia, Auto Bild riporta che Kubica ha ora rifiutato l’opportunità.

Robert Kubica è il nuovo favorito a prendere il secondo posto alla Williams nel 2019 sfuma ancora la Ferrari

Invece, hanno fatto rumore le voci nel paddock di Interlagos secondo cui la Williams avrebbe fatto un’offerta definitiva all’ex pilota Sauber e Renault. Ma Kubica ha detto che non era vero. Kubica è ancora attratta dalla prospettiva di indossare “tute rosse” “Non è vero che ho un’offerta per essere un pilota Williams”, ha dichiarato nel fine settimana. “Ci concentriamo su due opzioni, ma non è così semplice: puoi dire qualcosa nel paddock, ma è anche vero che la F1 è anche oltre il paddock.

Nonostante le smentite del pilota polacco però la stampa tedesca è sicura: “Le sue chance di approdare alla Williams come pilota titolare nel 2019 sono oltre il 90%”, afferma Auto Motor und Sport in una nuova relazione questa settimana.

Ferrari

“Si tratta solo di dettagli, ad esempio su quante sessioni di prove libere del venerdì verranno lasciate ad un terzo pilota”, ha aggiunto il rapporto. “Williams sta apparentemente vendendo il venerdì ad un cliente facoltoso. “E sembra che la Williams stia chiedendo davvero somme di denaro molto alte.” Dunque ancora una volta sfuma il passaggio di Kubica alla Ferrari. Il polacco aveva confessato di essere stato ad un passo dal cavallino rampante prima dell’incidente che ha causato lo stop della sua attività di pilota in F1.

Lascia un commento