in

Per Tronchetti Provera “La morte di Sergio Marchionne ha ferito il morale della Ferrari”

Marco Tronchetti Provera
Marco Tronchetti Provera

La Ferrari è “molto vicina” al suo obiettivo di riportare il titolo a Maranello dopo oltre un decennio. Questa è la visione del CEO di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, anche se quest’anno la Ferrari è stata sconfitta dalla Mercedes in entrambi i campionati del mondo. “La Ferrari ha fatto un lavoro straordinario: la perdita della leadership di Sergio Marchionne ha danneggiato il morale”, ha detto l’italiano parlando a radio Rai. “Maurizio Arrivabene ha fatto un ottimo lavoro per tenere unita la squadra e renderla competitiva, sono molto vicini all’obiettivo che tutta l’Italia vuole vedere”, ha aggiunto.

Il CEO di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, pensa che la morte di Sergio Marchionne abbia minato il morale di Ferrari in F1

Sebastian Vettel è stato pesantemente criticato per il suo ruolo nella sconfitta della Ferrari quest’anno, con Tronchetti Provera che ha dichiarato che “la straordinaria continuità di Lewis Hamilton contava molto” per il risultato di quest’anno. “Vettel è un grande campione che in alcuni momenti ha perso un po ‘di confidenza: l’arrivo di Leclerc può essere un’iniezione positiva di energia e speriamo tutti che sarà una spinta di gioventù e carattere”, ha aggiunto.

Infine, Tronchetti Provera ha confermato che Pirelli è determinato a vincere la sfida con Hankook e rimanere fornitore ufficiale di pneumatici F1 oltre il 2019. “Quest’anno abbiamo fatto un lavoro straordinario, mi sono dato più di 8. “Siamo interessati a rimanere in F1, perché le sfide sono enormi. Il CEO ha detto che si tratta di un lavoro complesso che richiede molta tecnologia”.