in

Formula 1: Rob Smedley torna alla Ferrari?

Rob Smedley

“Dopo 20 anni in Formula 1, sento che è il momento giusto per riflettere sulle cose e valutare quale sarà la prossima mossa”, ha dichiarato il capo della divisione Performance della scuderia Williams, Rob Smedley. “Non vedo l’ora di passare più tempo con la mia famiglia prima di decidere sulle opportunità future.”Quattro giorni dopo, sembra che quelle “opportunità future” potrebbero includere un ritorno a Maranello. Nel 2004 Smedley è passato alla Ferrari come ingegnere di gara per il suo team di test, il britannico aveva già lavorato in BTCC e trascorso diversi anni come ingegnere di gara di Fernando Alonso nella squadra Benetton F3000.

Rob Smedley non esclude un ritorno in Ferrari, a fine stagione l’ingegnere molto probabilmente lascerà Williams ma vuole rimanere in Formula 1

Lasciò la Ferrari per la Williams nel 2014, seguendo Felipe Massa per il quale era stato ingegnere di gara. Inizialmente Senior Race Engineer presso Grove, nel 2015 è stato promosso al ruolo di Head of Performance Engineering. Venerdì è stato chiesto a Smedley se stava pensando di tornare a Maranello dal giornalista italiano Andrea Cremonesi de La Gazzetta dello Sport. “Vado in vacanza lì a gennaio se questo aiuta”, ha continuato, riferendosi a una pausa in Italia. “In questo momento direi che non sto chiudendo nessuna opzione”, ha aggiunto.

“Sono in una posizione fortunata, la gente vuole parlare con me, quindi sto parlando e come ho detto, non ci sono assolutamente strade chiuse. Quello che in realtà devo fare verso l’inizio del prossimo anno, è quello di mettere tutte le opzioni future sul tavolo e dopo aver trascorso un po’ di tempo lontano dal lavoro, essendo in grado di guardare le cose in maniera più chiara, prendere una decisione ma fino a quel punto vedrò quali sono per me le possibili opzioni. ” “Voglio assolutamente rimanere in Formula 1”, ha insistito. “La Formula 1 è la mia passione, è stata tutta la mia vita lavorativa ed è ancora l’apice del motorsport, ci sono altre serie che si stanno avvicinando ma ha ancora molto da offrire.

 

Lascia un commento