in ,

Fiat 600 Multipla: ecco l’ultima creazione di Lapo Elkann e Garage Italia

Un esemplare della celebre monovolume del marchio torinese sottoposto a un esclusivo restauro

Fiat 600 Multipla Garage Italia

Garage Italia, l’hub creativo di Lapo Elkann, ha deciso di svelare al pubblico l’ultima sua specialissima creazione. Si tratta di una Fiat 600 Multipla che all’interno nasconde una vera e propria opera d’arte: una riproduzione del “Trionfo della Divina Provvidenza” di Palazzo Barberini di Roma applicato sulla parte interna del tetto e sulla parte dei pannelli.

In particolare, l’esemplare della storica vettura del marchio automobilistico torinese è stato protagonista di un restauro molto particolare, sia a livello estetico che meccanico. Oltre all’affresco, inoltre, sono stati aggiunti diversi particolari che rendono questa Fiat 600 Multipla davvero unica.

Fiat 600 Multipla: Lapo Elkann realizza una versione molto particolare della storica monovolume

Il “Trionfo della Divina Provvidenza” da ben 400 m² venne realizzato tra il 1632 e il 1639 da Pietro da Cortona e ora ha deciso di impreziosire l’abitacolo della celebre monovolume. Secondo il video condiviso da Garage Italia sulle sue pagine social, l’auto coprirà il ruolo di rappresentante di un importante albergo romano.

Lo strato della pelle della vettura è stato lavorato a mano e poi dipinto dagli artisti di Lapo Elkann. Successivamente, esso è stato applicato sul tetto e sulle altre parti dell’interno.

Oltre a questa grande aggiunta, la Fiat 600 Multipla di Garage Italia si contraddistingue per il suo sistema di propulsione completamente elettrico rispetto a quello originale da 4 cilindri da 633 c.c. raffreddato ad acqua. Nello stesso video, infatti, è possibile vedere i meccanici lavorare con circuiti stampati, cavi elettrici e una grande presa per ricaricare le batterie.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento