in

Maserati annuncia il debutto il 15 aprile di una nuova auto elettrica

Maserati il 15 aprile farà debuttare una nuova auto elettrica: Si tratterà della GranCabrio Folgore o della MC20 Folgore

Maserati

Maserati ha rivelato ufficialmente la data di uscita di una nuova auto elettrica. Si dovrebbe trattare o della nuova GranCabrio Folgore, la versione elettrica della performante cabriolet o della nuova MC20 Folgore. Il lancio ufficiale avverrà la prossima settimana e più precisamente giorno 15 aprile. All’inizio di quest’anno, la casa automobilistica del Tridente ha presentato la nuova generazione GranCabrio, la versione cabriolet della GranTurismo. Come il modello coupé, anche la nuova GranCabrio sarà disponibile in versione elettrica, denominata Folgore.

Maserati il 15 aprile farà debuttare una nuova auto elettrica: Si tratterà della GranCabrio Folgore o della MC20 Folgore

Ora, con buona probabilità il produttore italiano ha confermato ufficialmente la data di uscita della nuova GranCabrio Folgore. La nuova decappottabile elettrica verrà rivelata il 15 aprile, ovvero la prossima settimana. Maserati non ha rivelato dettagli tecnici sul prossimo modello, ma ci aspettiamo che riceva la stessa trazione elettrica della GranTurismo Folgore.

Più precisamente si parla di 3 motori elettrici che insieme svilupperanno 762 cavalli e una coppia di 1350 Nm. Nel caso della GranTurismo Folgore, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è pronta in 2,7 secondi, e la velocità massima è di 320 km/h. “Il Tridente sta scrivendo un nuovo capitolo” ha scritto la casa automobilistica del tridente sui social. Dunque non possiamo escludere nemmeno si tratti della MC20 Folgore anche se tra le due ipotesi è la prima ad apparire più probabile.

maserati logo

Maserati ha recentemente confermato che la MC20 elettrica entrerà in produzione nel 2025, quindi una rivelazione di aprile sembra plausibile. Davide Grasso, CEO di Maserati, aveva precedentemente affermato che “la MC20 elettrica sarà, a nostra conoscenza, la prima vettura supersportiva completamente elettrica”. Vedremo dunque il 15 aprile quale di queste due auto 100 per cento elettriche della casa automobilistica di lusso del gruppo Stellantis farà il suo debutto sul mercato.