in

Charles Leclerc farà il suo debutto con la Ferrari nei test di Abu Dhabi

Charles Leclerc
Charles Leclerc Ferrari

Charles Leclerc ha già una data di debutto con la Scuderia Ferrari. Il monegasco inizierà a lavorare con Maranello da questa stagione, dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, in quanto completerà i test che Pirelli ha organizzato dopo il weekend di gara sul circuito di Yas Marina. Il giovane pilota sarà il compagno di squadra di Sebastian Vettel nel team Ferrari della prossima stagione, lasciando il suo posto nell’Alfa Romeo Sauber dopo una grande stagione in cui ha dimostrato di essere pronto ad esibirsi a un livello eccezionale nella squadra di Maranello. Tuttavia, il 21 enne vuole prepararsi per bene in modo tale che quando salirà sulla nuova Ferrari al Circuit de Barcelona-Catalunya nella preseason del 2019, sarà pronto a esibirsi sin dall’inizio ai suoi migliori livelli.

Charles Leclerc farà il suo debutto ufficiale in Ferrari nei test di fine stagione che si terranno presso il circuito di Abu Dhabi

Anche Kimi Raikkonen dovrebbe fare il suo debutto in Alfa Romeo Sauber in occasione dei test di Abu Dhabi. A fine stagione infatti il finlandese lascerà Ferrari  per approdare in Alfa Romeo Sauber. La stagione 2019 sarà, presumibilmente, la penultima stagione in Formula 1 del finlandese dopo una lunga carriera sportiva in Formula 1 in cui ha anche ottenuto la vittoria in un campionato mondiale. Per Charles Leclerc invece questa potrebbe essere l’inizio di una lunga carriera in Ferrari.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.