in

Stellantis Atessa: vanno via in 24

Anche ad Atessa Stellantis riduce il personale con 24 esuberi annunciati

Stellantis Atessa

Anche lo stabilimento di Atessa rientra nel recente taglio di personale deciso dal gruppo Stellantis nel nostro paese. Nella fabbrica in cui vengono prodotti i veicoli commerciali dell’azienda guidata da Carlos Tavares gli esuberi sono 24. Per colo che accettano l’uscita anticipata dal lavoro è previsto un corposo pacchetto di incentivi.

Anche ad Atessa Stellantis riduce il personale con 24 esuberi annunciati

La notizia che ad Atessa nell’ex stabilimento Sevel andranno via in 24 è stata data ieri 28 marzo. In quella data infatti è stato raggiunto un accordo tra la direzione del sito produttivo e i sindacati per le 24 uscite volontarie con incentivo. Anche in questo caso come avvenuto per gli esuberi di altri stabilimenti la FIOM non si è detta d’accordo e ha parlato di svuotamento delle fabbriche italiane da parte di Stellantis.

Anche in questa occasione è stato messo in risalto il fatto che il tutto avviene mentre al Ministero delle imprese e del made in Italy è aperto un tavolo di discussione per rilanciare il settore automobilistico nel nostro paese con Stellantis che secondo la FIOM sembra invece andare nella direzione opposta smantellando i suoi stabilimenti e svuotandoli di personale.

Fiat Chrysler Atessa
Fiat Chrysler Atessa

Atessa è uno stabilimento molto importante per Stellantis come evidenziato in una recente visita dal numero uno del gruppo automobilistico, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Nonostante ciò però anche questa fabbrica non è indenne dal taglio della forza lavoro deciso dall’azienda anche se in misura assai minore rispetto ad altre fabbriche come Mirafiori, Pomigliano, Cassino e Melfi.

Lascia un commento