in

Alfa Romeo Sauber si prepara ad affrontare il Gran Premio del Brasile

Alfa Romeo Sauber

Con solo due Gran Premi da disputare prima di concludere la stagione, il team Alfa Romeo Sauber F1 si dice altamente motivato e fiducioso di concludere nel migliore dei modi la stagione di Formula 1 2018. Dopo che in Messico entrambi i piloti sono finiti in zona punti e ciò ha portato la squadra all’ottavo posto nel Campionato costruttori, a Interlagos la scuderia mirerà a fare altri punti. L’autodromo richiede a piloti e team di ottimizzare le loro prestazioni e il loro equilibrio, in quanto i lunghi rettilinei e le interessanti combinazioni di curve presentano una sfida unica. Inoltre, il tempo svolge un ruolo importante in questo weekend di gara. Segnaliamo anche che Antonio Giovinazzi completerà la prima sessione di prove libere a San Paolo per l’Alfa Romeo Sauber F1 Team al posto di Marcus Ericsson.

Alfa Romeo Sauber si prepara al Gran Premio di Formula 1 del Brasile che si correrà ad Interlagos

A proposito del GP del Brasile Marcus Ericsson ha dichiarato: “Dopo un forte weekend in Messico, dove avevamo entrambe le vetture in Q3 e siamo arrivati in zona punti, arriviamo in Brasile sentendoci bene. La nostra fiducia è alta e lotteremo per mantenere la buona prestazione offerta nell’ultimo GP. La pista di San Paolo è un classico. Ci sono stato diverse volte ed è sempre divertente. Il giro è breve, quindi i tempi sul giro sono di conseguenza vicini l’uno all’altro. Questa è una bella sfida: il tempo è instabile, anche questo ha un ruolo importante. Sono motivato a completare positivamente la stagione e farò del mio meglio. ”

Ecco invece le dichiarazioni di Charles Leclerc: “Stiamo andando in Brasile per una delle ultime due gare della stagione. Dopo un grande risultato in Messico con entrambe le vetture in zona punti, conosciamo il nostro potenziale e vogliano confermare i nostri precedenti progressi. Combatteremo ancora per un risultato forte ad Interlagos e daremo tutto per finire la stagione in modo positivo. È un circuito interessante e non vedo l’ora di guidare lì. “

Lascia un commento