in

Nuova Ferrari 812: sarà così la sua erede?

Ecco come potrebbe apparire la nuova Ferrari 812 erede dell’attuale super car

Nuova Ferrari 812

La nuova Ferrari 812 è stata avvistata recentemente durante dei test su strada, mostrando un design che si ispira maggiormente alla Roma. Secondo fonti affidabili, il prossimo modello della casa del Cavallino Rampante conserverà il motore V12 e integrerà una tecnologia ibrida all’avanguardia. Si prevede che questa nuova supercar di Maranello arrivi sul mercato nel corso del 2024.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Ferrari 812 erede dell’attuale super car

La nuova Ferrari 812, conosciuta internamente come F167, sicuramente farà parlare di sé una volta ufficialmente svelata. Poiché è destinata a sostituire un modello molto apprezzato tra le recenti creazioni del marchio di Maranello, attirerà sicuramente l’attenzione degli appassionati di auto sportive.

Le dimensioni della nuova sportiva sembrano mantenere una somiglianza con l’attuale 812 Superfast. Il prossimo modello presenterà un cofano estremamente lungo con un abitacolo arretrato, un paraurti anteriore elaborato con ampie prese d’aria e parafanghi ancora più estesi. Restiamo in attesa di ulteriori novità riguardo a questa attesa supercar che potrebbe fare il suo debutto nel corso dell’anno.

Erede Ferrari 812 Superfast

La futura Ferrari 812 sarà spinta da un motore V12 da 6,5 litri, capace di erogare oltre 800 CV e di integrare un sistema ibrido che aumenterà ulteriormente le prestazioni e l’efficienza. La vettura raggiungerà una velocità massima di oltre 350 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Il design della carrozzeria sarà ispirato alla Roma, ma con alcuni richiami alla 812 Superfast e alla 812 Competizione. La futura Ferrari 812 sarà dotata ovviamente di numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. La tecnologia a bordo sarà davvero di altissimo livello. Qui vi mostriamo un render del creatore digitale di Foggia Salvatore Lepore che immagina così la futura super car del cavallino rampante.

Lascia un commento