in

Fiat Chrysler, GM e Ford hanno idee diverse in USA su come modificare le norme sulle emissioni

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Le case automobilistiche di Detroit, Fiat Chrysler, Ford e GM hanno espresso opinioni divergenti su come riformare le norme sulle emissioni delle auto negli Stati Uniti, quando hanno sollecitato il presidente Donald Trump a modificare le attuali regole. Le case automobilistiche hanno spiegato le loro opinioni sulla materia manifestando però sostanziali divergenze. Le differenze tra di loro potrebbero ostacolare i loro sforzi per convincere Sacramento e Washington al tavolo delle trattative prima che Trump definisca le nuove regole già nel prossimo marzo.

Fiat Chrysler, Ford e GM hanno espresso opinioni divergenti su come riformare le norme sulle emissioni delle auto negli Stati Uniti

General Motors ha ribadito la sua richiesta di un requisito per i veicoli a emissioni zero in 50 stati modellato sulla California. Ma la casa automobilistica ha anche sollecitato la California a scendere a compromessi. Le nuove regole “non dovrebbero richiedere investimenti ad alto costo nei miglioramenti marginali dei motori a combustione interna che i clienti non sono disposti a pagare e che distruggono le risorse per l’ulteriore sviluppo dell’elettrificazione”.

Ford ha esortato l’amministrazione americana a rinunciare all’idea, contenuta in alcuni degli scenari proposti nelle sue regole, di richiedere che gli standard di risparmio di carburante aumentino a un ritmo più veloce per i camion che per le autovetture. Ford inoltre ha chiesto che tutti i veicoli sportivi a due ruote motrici siano considerati come camion e non come auto. Ford ha avvertito che il piano regolatore Trump potrebbe tradursi in anni di contenzioso.

Fiat Chrysler Automobiles infine ha sollecitato i colloqui con la California, ma ha affermato che se i colloqui dovessero fallire, Trump dovrebbe procedere con il suo piano di revocare l’autorità statale per regolare le emissioni di biossido di carbonio dai tubi di scappamento e per imporre vendite di auto elettriche. Anche con forti incentivi da parte di governi e case automobilistiche del resto, le vendite di veicoli ibridi e a emissioni zero rappresentano il 3,3% del mercato statunitense.

 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.