in

Maserati A6G/2000 Frua: Ares Design porterà la vettura sul mercato in chiave moderna

La sportiva del Tridente verrà riproposta da Ares Design sotto una nuova veste conservando, però, alcuni dettagli originali

Maserati A6G/2000 Frua Ares Design

L’A6G/2000 Spyder by Frua è una delle Maserati più desiderabili mai realizzate fino ad ora. Basti pensare che il modello originario degli anni ’50 vale più di 2 milioni di dollari. Cosa succederebbe, però, se la casa automobilistica modenese decidesse di reimmginare l’iconica sportiva integrando le ultime tecnologie presenti sul mercato? Purtroppo le speranze sono davvero pochissime ma per fortuna possiamo accontentarci di Ares Design.

La società modenese sta sviluppando una reinterpretazione in chiave moderna della vettura chiamata Project Wami che presenta un corpo realizzato in alluminio e fibra di carbonio e un abitacolo caratterizzato da materiali di altissima qualità.

Maserati A6G/2000 Spyder Frua: Project Wami riporterà in vita la vettura sportiva

Attualmente in fase di sviluppo, il Project Wami vanta delle proporzioni perfette, secondo quanto dichiarato da Ares Design, pur mantenendo molti dettagli del modello originale. Ad esempio, sono presenti i quadranti bianchi e neri della A6G/2000 Spyder con carrozzeria Frua.

Dando un’occhiata ai render CAD, notiamo la presenza di tubi di scarico con uscita laterale. Purtroppo Ares Design non ha menzionato alcun dettaglio sulla parte meccanica. Sempre dalle immagini possiamo vedere una configurazione a 3 petali e la mancanza di una leva del cambio.

Della A6G/2000 Spyder by Frua originale sono stati realizzati soltanto 3 esemplari e quello con telaio 2,190 è stato venduto all’asta nel 2013 alla Monterey Car Week per 2,5 milioni di dollari. Alcuni sostengono che il design esterno della vettura somigli all’AC Ace e alla Shelby Cobra ma Maserati ha preceduto entrambi i produttori con questa vettura.

Lascia un commento