in ,

Fiat 500 Giardinetta del 1966 trasformata in un veicolo Full Electric

Un esemplare della storica vettura del marchio di Torino trasformato in un’auto completamente elettrica

Fiat 500 Giardinetta 1966 Full Electric

In questo momento, Fiat propone di elettrico solo la Fiat 500e ma nei prossimi anni dovrebbero arrivare delle nuove vetture ibride ed elettrificate. Nell’attesa di ulteriori info, in California è stato realizzato un progetto davvero interessante partendo da una Fiat 500 Giardiniera del 1966.

In collaborazione con Stealth EV, Jonathan Ward e il suo team di ICON hanno convertito un esemplare della splendida vettura dello storico marchio di Torino in un veicolo completamente elettrico alimentato a batteria. Grazie ad una speciale manutenzione, questa Fiat Giardinetta EV Derelict (questo è il nuovo nome) è stata in grado di adattarsi ai componenti elettrici mantenendo la sua configurazione a 4 posti.

Fiat 500 Giardinetta 1966 Full Electric

Fiat 500 Giardinetta: nuova vita per un esemplare del 1966 grazie a ICON

In totale, la vettura dispone di 6 batterie Tesla di cui 2 posizionate anteriormente e 4 sul retro in modo da mantenere un perfetto equilibrio. La Fiat 500 Giardinetta modificata dispone di un sistema di gestione della batteria Orion e un motore AC35. Le sospensioni sono state rinforzate e inoltre abbiamo dei nuovi freni a disco e una barra Panhard più grande.

ICON e Stealth EV affermano che la Fiat Giardinetta EV Derelict dispone di circa 80 CV di potenza e una coppia massima di circa 135 nm. Il motore è abbinato a un cambio a singolo rapporto e inoltre, grazie ad esso, sfrutta al 100% la sua coppia durante la marcia.

La società sostiene che la Fiat 500 Giardiniera è capace di assicurare fino a 240 km di autonomia con una singola ricarica quando viene guidata in condizioni vantaggiose in città. Altre modifiche aggiunte da ICON includono una nuova verniciatura, delle nuove guarnizioni in vetro, alcuni inserti in pelle italiana, un insonorizzatore Dynamat e altro ancora.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento