in

Alfa Romeo Sauber vuole avere Kimi Raikkonen per i test di Abu Dhabi

Alfa Romeo Sauber

Kimi Raikkonen affronta le sue ultime gara con la Scuderia Ferrari prima di dirigersi verso Alfa Romeo Sauber, con cui correrà nelle stagioni 2019 e 2020 della Formula 1. Tuttavia, il team svizzero vuole avere il pilota finlandese anche prima, dal Test di Abu Dhabi subito dopo la conclusione di questa stagione, per iniziare a lavorare con il campione del mondo 2007 il più presto possibile per chiarire diversi aspetti della prossima stagione.

Alfa Romeo Sauber spera di avere kImi Raikkonen a disposizione sin dai test di Abu Dhabi, lo ha detto Frederic Vasseur

Fréderic Vasseur, team leader di Alfa Romeo Sauber, ha confermato nelle scorse ore l’interesse della squadra nel contare su Kimi Raikkonen fin da subito. Il team principal della scuderia elvetica parlando con la stampa ha assicurato che discuterà con la Ferrari e con lo stesso pilota, la possibilità che questo effettui i test con la sua nuova squadra, con la speranza che il legame tra le due scuderie possa facilitare il passaggio di squadra evitando situazioni come quella che sta vivendo Renault con Daniel Ricciardo e Red Bull.

“Stiamo discutendo, spero che potremo prendere una decisione durante il fine settimana ad Abu Dhabi. Per i nostri ingegneri è importante avere i riferimenti di Kimi Räikkönen perché ci sarebbe maggiore sicurezza nei loro orientamenti. È in gran forma, ha fatto la pole a Monza, ha vinto ad Austin ed è arrivato sul podio in Messico, abbiamo bisogno del suo parere, abbiamo bisogno di un leader “, dice Frédéric Vasseur parlando con Crash.net.