in

Alfa Romeo Sauber F1 Team raggiunge l’ottavo posto nel Campionato Costruttori

Alfa Romeo Sauber

Grazie ad un grande lavoro di squadra, l’Alfa Romeo Sauber F1 Team ha concluso l’impegnativo weekend del Gran Premio del Messico con un doppio vantaggio, con Charles Leclerc che ha segnato sei punti per la settima posizione e Marcus Ericsson che ha aggiunto due punti al conteggio con un nono posto. Charles Leclerc e Marcus Ericsson sono partiti rispettivamente dal 9 ° e 10 ° posto della griglia con una strategia di un pit stop determinata ad arrivare in zona punti. Entrambi i piloti hanno svolto un eccellente lavoro mirato ad ottenere le massime prestazioni. Sia Charles Leclerc che Marcus Ericsson hanno continuato a progredire, mantenendo il ritmo forte nel secondo stint, recuperando posizioni importanti e concludendo il weekend del Gran Premio del Messico con un risultato di gara di grande successo.

Ottima prestazione per i due piloti di Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio del Messico

Con un totale di 36 punti, l’Alfa Romeo Sauber F1 Team ha conquistato una posizione nel Campionato Costruttori, avanzando all’ottavo posto oggi. Charles Leclerc è in quindicesima posizione (27 punti) e Marcus Ericsson in 17 (9 punti) posto nel campionato piloti. Marcus Ericsson ha dichiarato: “È un grande risultato per la squadra oggi portare entrambe le vetture in zona punti è un grande sforzo che ci ha permesso di avanzare di una posizione nel Campionato Costruttori. Sono molto orgoglioso della mia gara e penso che sia è stata una delle mie migliori prestazioni in Formula 1. Ho dovuto lottare duramente per gestire le mie gomme, ho dovuto recuperare molte posizioni dopo il pit-stop e non ho commesso errori, quindi sono soddisfatto del mio risultato “.

Charles Leclerc invece ha dichiarato: “E ‘stata una buona gara e sono contento del mio risultato, un P7, che è il mio secondo miglior risultato finora in Formula 1. È stato impegnativo gestire le gomme e la gara è stata alquanto impegnativa. E ‘stato un buon lavoro di squadra e abbiamo segnato abbastanza punti insieme per avanzare nel Campionato costruttori, nel complesso, un risultato positivo, e spero che saremo in grado di fare una gara simile anche in Brasile “.

Frederic Vasseur, Team Principal della scuderia elvetica ha invece dichiarato: “È stato un Gran Premio positivo per noi con una buona progressione per tutto il weekend. Abbiamo avuto Charles e Marcus nel Q3 e oggi entrambi hanno ottenuto punti e la squadra ha conquistato una posizione nel Campionato Costruttori. Sia Charles che Marcus hanno fatto un ottimo lavoro nella gestione delle gomme e potrebbero mantenere le loro posizioni che alla fine hanno portato a un risultato positivo per il team. Per finire la stagione nel migliore dei modi lotteremo per un altro buon risultato nella prossima gara a San Paolo. “

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento