in

Arrivabene: “È stato un piacere lavorare insieme a Raikkonen”

Maurizio Arrivabene parlando con la Gazzetta dello Sport ha detto che lavorare con Raikkonen è stato un piacere ed un onore

Maurizio Arrivabene

Kimi Raikkonen lascerà la scuderia Ferrari al termine di questa stagione di Formula 1. Il finlandese verrà sostituito da Charles Leclerc e si trasferirà dal prossimo anno in Alfa Romeo Sauber. Maurizio Arrivabene, numero uno della formazione italiana, ha dichiarato nelle scorse ore che per lui è stato un vero piacere lavorare con Raikkonen. Prima del weekend di gara a Monza, a Raikkonen è stato detto che avrebbe dovuto lasciare il posto a Leclerc dopo questa stagione. Il talentuoso Monegasco sta vivendo un’ottima prima stagione di Formula 1 all’Alfa Romeo Sauber quest’anno ed è atteso in Ferrari il prossimo anno. 

Maurizio Arrivabene parlando con la Gazzetta dello Sport ha detto che lavorare con Raikkonen è stato un piacere ed un onore

Raikkonen ha corso in due diversi periodi per la Ferrari nella sua carriera e ha vinto il titolo mondiale una volta nel 2007. Il pilota la prossima stagione, torna in Sauber, la squadra dove ha debuttato nel 2001. Arrivabene dice che gli è sempre piaciuto lavorare con l’uomo venuto dal ghiaccio. “Kimi è un grande professionista ed è stato un piacere lavorare con lui negli ultimi anni”, ha affermato il 61 enne italiano nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport . 

Secondo Arrivabene, Raikkonen voleva essere informato in tempo utile qualora la Ferrari avesse intenzione di dare il proprio posto a qualcun altro. “Ci aveva chiesto di avvertirlo in tempo se avessimo altri piani per il 2019.” Il capo della squadra italiana è dell’opinione che sia arrivato il momento di novità importanti in Ferrari. Per questo è stata data a Leclerc l’opportunità di crescere accanto a Sebastian Vettel. “Abbiamo deciso a Monza di annunciare Leclerc, questa scelta ci da la possibilità di crescere un pilota di grande talento insieme a un campione come Vettel”, ha affermato Arrivabene.

Maurizio Arrivabene
Maurizio Arrivabene

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.