in

Nuova Jeep Wrangler verrà lanciata domani nel Regno Unito

Il mercato britannico accoglierà domani la nuova generazione dell’iconico fuoristrada di Jeep

Nuova Jeep Wrangler Regno Unito

Domani, Jeep terrà il lancio ufficiale della nuova Jeep Wrangler nel Regno Unito. Gli automobilisti britannici potranno mettere le mani sul nuovo 4×4 del marchio americano a un prezzo di partenza di 44.495 sterline (circa 50.819 euro). Si tratta di circa il doppio del prezzo di vendita consigliato del modello USA (29.240 dollari).

La versione base della Jeep Wrangler destinata al mercato britannico è la Sahara 4×4 Automatic con motore diesel MultiJet II da 2.2 litri capace di sviluppare una potenza di 200 CV.

Jeep Wrangler: la nuova generazione debutterà domani nel mercato britannico

Il nuovo fuoristrada è disponibile anche nella versione benzina con propulsore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 272 CV. Purtroppo, Jeep che non ancora rilasciato dettagli sui prezzi per questa variante della nuova Jeep Wrangler poiché arriverà entro la fine di quest’anno. Qualunque sia la versione scelta, la vettura potrà essere acquistata soltanto con trasmissione automatica a 8 rapporti.

Oltre alla Sahara entry-level, gli automobilisti britannici potranno scegliere altri due allestimenti: Overland e Rubicon. Entrambi hanno un prezzo di partenza di 46.495 sterline (circa 53.104 euro) in configurazione a due porte mentre quella a 4 porte bisogna aggiungere 1500 sterline (circa 1.714 euro).

Proprio come le versioni commercializzate negli altri paesi, la nuova Jeep Wrangler venduta nel Regno Unito propone due sistemi 4WD: Command-Trac è di serie sugli allestimenti Sahara e Overland mentre quello Rock-Trac è di serie sul Rubicon. Entrambi i sistemi dispongono di una scatola di rinvio Selec-Trac full-time a due velocità.

Il nuovo 4×4 propone anche dei bloccaggi elettrici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lok, un differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e un sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice. Pure il comparto sicurezza è stato notevolmente migliorato con l’implementazione dei sistemi Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path detection, telecamera posteriore ParkView, controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento ERM e quattro airbag come standard.

Lascia un commento