in

Alfa Romeo Castello: il maxi Suv sarà il prossimo modello ad arrivare

Alfa Romeo Castello potrebbe essere il nome del prossimo veicolo ad arricchire la gamma del Biscione

Alfa Romeo Castello potrebbe essere il nome del nuovo maxi suv della casa automobilistica del Biscione che quasi certamente sarà il prossimo modello ad arricchire la gamma di Alfa Romeo nei prossimi anni. Il suo arrivo potrebbe avvenire tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020. Il modello in questione dovrebbe favorire un aumento piuttosto elevato delle vendite della casa automobilistica italiana in mercati importanti come quello americano e quello cinese dove i Suv di grandi dimensioni ormai da molti anni sembrano andare per la maggiore. 

Alfa Romeo Castello potrebbe essere il nome del prossimo veicolo ad arricchire la gamma del Biscione

Alfa Romeo Castello, il cui nome è ancora tutto da confermare, sarà un modello dalle dimensioni imponenti. Il veicolo infatti dovrebbe sfiorare i 5 metri ed essere dunque non meno di 20 cm più lungo di Stelvio. Il Suv nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio. La vettura potrebbe venire prodotta nello stabilimento FCA di Mirafiori o Cassino. Probabilmente nei prossimi mesi avremo maggiori informazioni su questo modello del quale per adesso si sa ben poco. Il veicolo comunque dovrebbe mantenere un certo family feeling con le altre vetture della gamma pur avendo una propria immagine distintiva.

Alfa Romeo Castello dovrebbe essere dotato di motori più potenti rispetto a quelli di Alfa Romeo Stelvio e avere una versione top di gamma Quadrifoglio. Probabile che per conquistare Cina e Stati Uniti il Suv possa venire proposto anche in versione a 7 posti con 3 file di sedili. 

35 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento