in

Leasys acquisisce WinRent per entrare nel settore dei noleggi a breve termine

Leasys società di noleggio a lungo termine di FCA acquista WinRent e fa il suo ingresso nei noleggi brevi

Leasys, la società di leasing e noleggi di auto del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, ha acquisito WinRent, una delle più grandi società italiane di autonoleggio a breve termine. L’acquisizione fa parte della strategia di Leasys per diventare un fornitore completo di soluzioni per la mobilità, per aziende grandi e piccole, per clienti del settore pubblico e per professionisti e privati. la società di Fiat Chrysler Automobiles offre già servizi di gestione della flotta, car sharing aziendale, noleggio auto usate e servizi di remarketing (tramite la sua piattaforma online Clickar). Ora, oltre alle attuali offerte di noleggio auto a medio e lungo termine, Leasys sarà anche in grado di fornire noleggi auto a breve termine. 

Leasys società di noleggio a lungo termine di FCA acquista WinRent e fa il suo ingresso nei noleggi brevi

Con sede nei pressi dell’aeroporto di Roma Fiumicino, WinRent ha una flotta di oltre 4.000 auto e veicoli commerciali leggeri e una rete di 80 punti di noleggio vicino ai principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri città d’Italia. Il nuovo CEO di WinRent sarà Ubaldo Della Penna, del dipartimento commerciale della società che fa parte del gruppo FCA. Alberto Grippo, amministratore delegato di Leasys, sarà il presidente di WinRent. Insomma si tratta sicuramente di un’operazione molto interessante che dimostra la volontà del gruppo Fiat Chrysler Automobiles di diventare leader anche in questo settore che nel nostro paese sta registrando una crescita interessante da alcuni anni a questa parte come dimostrano i dati ufficiali che vedono crescere i noleggi di auto sia a lungo che a breve termine.


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.