in

Lancia Ypsilon: ecco quando uscirà di scena

Lancia Ypsilon addio, dal 2020 la vettura non sarà più prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia uscendo di produzione

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon viene ormai venduta solo in Italia. La city car della celebre casa automobilistica italiana infatti da qualche tempo non viene più venduta nel resto dell’Europa. L’auto è ormai prossima alla pensione. Il veicolo viene prodotto a Tychy in Polonia nello stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles in cui viene realizzata anche Fiat 500. Dalla Polonia trapela la notizia che la produzione dell’auto sarebbe stata confermata per tutto il 2019. Dal 2020 in poi invece la Ypsilon dovrebbe lasciare spazio alle nuove produzioni di Fiat. Si vocifera infatti che in quello stabilimento accanto alla 500 possa venire prodotta anche la nuova generazione di Fiat Panda.

Lancia Ypsilon addio, dal 2020 la vettura non sarà più prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia

A quel punto dunque Lancia Ypsilon uscirebbe definitivamente di produzione. La notizia non sorprende più di tanto se si pensa che ormai da qualche tempo a questa parte in mancanza di aggiornamenti la vettura vende sempre meno. Con l’addio di Lancia Ypsilon come era prevedibile il marchio Lancia dopo una lunga e gloriosa carriera uscirà definitivamente dal mercato auto. Nessun piano industriale per il futuro è stato previsto per il brand che dunque verrà sacrificato da Fiat Chrysler in favore di altri marchi tra cui Alfa Romeo e Maserati. Segnaliamo infine che le vendite del veicolo sono in pesante calo in Italia: -26,6 per cento gennaio, -41,9 per cento febbraio, -36,6 per cento marzo, -25,0 per cento ad aprile, -4,3 per cento a maggio, -13,4 per cento a luglio, -18,7 per cento agosto e -54,9 per cento a settembre 2018.

Lancia Ypsilon

22 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento