in

Stellantis aumenta la produzione della Peugeot 208 elettrica in Spagna

Aumenta la produzione della Peugeot e-208 a Figueruelas

Peugeot e-208

Stellantis, il gruppo automobilistico nato dalla fusione tra PSA e FCA, ha annunciato che aumenterà la produzione della Peugeot 208 elettrica nello stabilimento di Figueruelas, in Spagna. A partire dalla prossima settimana, la fabbrica produrrà cinque unità al giorno per turno della versione a zero emissioni della utilitaria francese, che si chiama e-208.

Stellantis ha annunciato che aumenterà la produzione della Peugeot 208 elettrica nello stabilimento di Figueruelas, in Spagna

La Peugeot e-208 è stata lanciata nel 2019 e ha ottenuto un grande successo di vendite in Europa, dove è stata la seconda auto elettrica più venduta nel 2020, con oltre 100.000 unità immatricolate. La e-208 ha una potenza di 136 CV e una batteria da 50 kWh, che le garantisce un’autonomia di 340 km secondo il ciclo WLTP. La ricarica rapida può arrivare fino a 100 kW, permettendo di recuperare l’80% della carica in circa mezz’ora.

La produzione della Peugeot e-208 in Spagna è iniziata a giugno di quest’anno, con una media di due unità al giorno per turno. L’aumento della produzione è dovuto alla forte domanda del mercato e alla volontà di Stellantis di rafforzare la sua presenza nel segmento dei veicoli elettrici. Lo stabilimento di Figueruelas produce anche le versioni a benzina e diesel della Peugeot 208, oltre alla Opel Corsa e alla Citroën C3 Aircross.

Stellantis logo

La Peugeot e-208 è una delle auto elettriche di Stellantis più apprezzate dagli italiani, che ne apprezzano il design, le prestazioni e la tecnologia. Il prezzo parte da 32.500 euro per l’allestimento Active, che include il climatizzatore automatico, il cruise control, il sistema multimediale con schermo da 7 pollici e il sistema di frenata d’emergenza. Gli altri allestimenti disponibili sono Allure, GT Line e GT. Ricordiamo che sempre in questa fabbrica nei prossimi mesi partirà anche la produzione della nuova Lancia Ypsilon uno dei modelli più attesi sul mercato per quanto riguarda il prossimo anno.

Lascia un commento