in

Alfa Romeo in USA richiamo per Giulia e Stelvio, rischio incendio

Alfa Romeo sta richiamando in Nord America 34.359 unità della berlina Giulia e del SUV Stelvio a causa del rischio di incendio

2018 Alfa Romeo Stelvio Ti Sport

Alfa Romeo sta richiamando in Nord America 34.359 unità della berlina Giulia del 2017 e del 2018 e del SUV Stelvio prodotto nel 2018 perché i loro convertitori catalitici potrebbero surriscaldarsi. Ciò potrebbe causare lo stallo dei veicoli o addirittura il rischio di incendio. Il convertitore catalitico fa parte del sistema di scarico dell’auto che aiuta a ridurre le emissioni di un veicolo. Se si verifica il suo surriscaldamento, i conducenti potrebbero notare una luce di controllo illuminata sul cruscotto, una perdita temporanea di potenza del motore o “in casi estremi”, un forte odore di bruciato. Un portavoce di Alfa Romeo ha detto alla stampa americana che il problema è causato da una mancata accensione del motore. 

La casa automobilistica milanese ha dichiarato di essere a conoscenza di due incendi del vano motore potenzialmente correlati al problema, ma ha dichiarato di non essere a conoscenza di altri incidenti o lesioni. Il richiamo riguarda alcune berline Giulia e alcuni esemplari di Stelvio. I modelli Quadrifoglio ad alte prestazioni non sono interessati, afferma la casa automobilistica. Il problema sarebbe stato causato da una condizione che la casa automobilistica dice che accade “raramente ed è impercettibile per il conducente”.

i concessionari di Alfa Romeo aggiorneranno il software di controllo del motore dei veicoli interessati. Meno dell’1 percento dei veicoli richiamati avrà bisogno di un nuovo convertitore catalitico, ha detto la casa automobilistica. Il lavoro sarà fatto senza alcun costo per i proprietari. Un portavoce di Alfa Romeo ha detto che gli avvisi di richiamo verranno inviati ai proprietari all’inizio di ottobre. I proprietari di veicoli interessati possono anche chiamare Alfa Romeo al numero 866-932-3881. NHTSA non ha ancora emesso un numero per questo richiamo.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Winter Emotions

71 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento