in

Abarth 124 GT4: nuove e inedite Spy foto catturate oggi a Monza

Nuovo avvistamento a Monza per la nuova Abarth 124 GT4, continuano i test in vista del futuro debutto

Abarth 124 GT4

Abarth 124 GT4 è stata avvistata quest’oggi a Monza in occasione di alcuni test di prova in pista  organizzati da Kateyama per i prototipi di Gt Turismo. Non è la prima volta che questo modello viene immortalato. Già la scorsa estate alcune immagini del prototipo erano trapelate dal web. Sebbene l’auto non sia stata mai annunciata ufficialmente da Fiat Chrysler Automobiles sembra proprio che il veicolo sia sviluppato da Abarth con il consenso di FCA. Secondo indiscrezioni l’auto dovrebbe disporre dello stesso motore della versione 124 Rally che è la più potente finora realizzata da FCA. 

Nuovo avvistamento a Monza per la nuova Abarth 124 GT4, continuano i test in vista del futuro debutto

Abarth 124 GT4 dovrebbe dunque disporre di un motore 1.8 turbo. Questo altri non è che un’evoluzione del sovralimentato 1.750cc delle Alfa Romeo 4C e Giulietta Veloce con potenza maggiore rispetto ai 300 CV della variante da rally. Probabile che alla fine la potenza complessiva del veicolo possa avvicinarsi di molto ai 380 cavalli. La particolarità di questo modello, oltre naturalmente al potente motore, è la presenza di elementi aerodinamici piuttosto evidenti come uno splitter collegato a dei tiranti per limitarne la flessibilità, feritoie sui passaruotaalettone e profilo estrattore.

La futura Abarth 124 GT4 sfrutta l’hard-top introdotto con la 124 GT coupé. Questa è la terza volta che il prototipo viene avvistato a Monza. Segnale questo che la fase dei collaudi è ormai giunta quasi alla sua conclusione. Il modello potrebbe essere presentato ufficialmente entro la fine del 2018. Inoltre si vocifera anche che l’auto si stata pensata in funzione di una futura possibile partecipazione al GT4 European Series. Queste immagini inoltre dimostrano che il modello 124 si avvia verso il suo secondo impegno nelle competizioni dopo aver debuttato nel mondo dei rally con la 124 Rally. 

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento