Un servizio commemorativo per Sergio Marchionne, l’uomo che ha avuto il merito di aver salvato sia Fiat che Chrysler, è previsto per giovedì ad Auburn Hills negli Stati Uniti. Ma a differenza della commemorazione avvenuta a Torino il 14 settembre, il ricordo che si terrà in Michigan presso la sede statunitense di Fiat Chrysler Automobiles non sarà aperto al pubblico o ai media. Si tratta insomma di un tipo di commemorazione molto diverso da quello che è stato riservato a Sergio Marchionne in Italia. A Torino infatti lavoratori, dirigenti e politici hanno salutato l’ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles pubblicamente.
Fiat Chrysler: giovedì nuova commemorazione per Sergio Marchionne ad Auburn Hills in Michigan
Il presidente di Fiat Chrysler, John Elkann, ha elogiato Marchionne durante la commemorazione, dicendo: “Hai insegnato a tutti noi a pensare in modo diverso, ad avere il coraggio di cambiare e di fare. E a non avere paura. Caro amico, riposa in pace “. Il dirigente italo canadese laureato alla Windsor University, è morto inaspettatamente lo scorso 25 luglio a Zurigo.

Il declino della salute di Sergio Marchionne poco prima della sua morte ha rappresentato per molti una vera e propria sorpresa, anche se, secondo quanto riferito dallo stesso ospedale di Zurigo in cui l’ex CEO è morto, sarebbe stato trattato per un anno prima della sua morte per una grave malattia. Mike Manley, che ha guidato entrambi i marchi Jeep e Ram per la società, è stato scelto come nuovo numero uno di FCA dopo la morte di Marchionne.