in

Motor Show Bologna: addio all’evento dedicato agli appassionati delle 4 ruote

La storica kermesse dedicata all’automobile non si svolgerà più a Bologna

Motor Show Bologn addio

Il Motor Show di Bologna, lo storico salone dell’automobile, non si farà. L’edizione 2018 prevista per dicembre non aprirà le porte ai tantissimi appassionati dell’automotive. Oltre a questo, la kermesse non verrà sostituita con nessun altro evento.

Secondo le ultime notizie, però, si starebbe lavorando alla realizzazione di un Motor Show a giugno a Modena tra i padiglioni della fiera e il circuito di Marzaglia. Tuttavia, resta ancora da vedere.

Motor Show Bologn addio

Motor Show: Bologna saluta per sempre lo storico salone dell’automobile

Quest’anno, il Motor Show doveva svolgersi in una edizione di durata minore con 5 giorni anziché 10. La kermesse, infatti, doveva iniziare esattamente il 6 dicembre e chiudersi il 9 mentre il 5 dicembre doveva essere il giorno dedicato ai media e agli operatori del settore.

Oltre a questo, venerdì e sabato, l’orario di apertura al pubblico veniva prolungato fino alle 21:30 e inoltre si aveva la possibilità di acquistare un biglietto ridotto per chi entrava alle 18:00. Rispetto a quanto rivelato dalle prime indiscrezioni, l’edizione 2018 del Motor Show di Bologna avrebbe accolto soltanto poche case automobilistiche.

Dunque, questo fattore, unito alla perdita di 1,7 milioni dell’edizione dello scorso anno, ha portato al salto dell’edizione 2018. Sapremo comunque maggiori informazioni martedì prossimo durante la maxi conferenza stampa in cui verranno annunciate le strategie dei saloni, sempre meno utilizzati dai marchi automobilistici per mostrare le loro ultime novità. La cosa che sappiamo ora per certo è che Bologna e in generale l’Italia non avrà più il suo Motor Show a dicembre.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento