in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: l’ultima impresa fatta dai Carabinieri e dalla berlina sportiva

I militari dell’Arma riescono a fare Milano-Como-Milano in 40 minuti grazie alla potente Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una delle vetture più prestanti offerte in questo momento dal Biscione. Da qualche mese, l’auto è entrata a far parte dell’Arma dei Carabinieri di Milano dimostrandosi davvero utile.

Proprio grazie ad essa, mercoledì mattina, dopo aver ricevuto una richiesta d’aiuto dall’azienda regionale emergenza urgenza, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si è rivelata una preziosa alleata.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la berlina sportiva fa Milano-Como-Milano in 40 minuti

In particolare, la vettura del Biscione è riuscita a portare in città 3 organi da trapiantare dalla caserma di Via Vincenzo Monti fino all’Ospedale Sant’Anna di Como in soli 20 minuti. Dopo la richiesta fatta dal 118, i Carabinieri hanno prelevato un fegato e due reni per poi risalire sull’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e ripartire in direzione Milano.

Dopo altri 20 minuti, i militari dell’Arma hanno consegnato il fegato all’Ospedale Niguarda e i reni al Policlinico dove i medici hanno potuto effettuare le operazioni. Complessivamente, il trasporto è stato effettuato dai Carabinieri in 1 ora e 5 minuti.

Vi ricordiamo che la berlina sportiva del Biscione dispone di un motore biturbo da 2.9 litri in grado di erogare una potenza di 510 CV e 600 nm di coppia massima. Il propulsore permette al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 307 km/h. Proprio queste caratteristiche hanno permesso all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di essere stata così rapida nell’operazione.

35 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento