in

Alfa Romeo Caprie: una supercar concept immaginata in render

Jeremy Sachot ipotizza una delle prossime auto sportive della casa automobilistica milanese

Alfa Romeo Caprie concept

Entro il 2022, Alfa Romeo prevede di portare sul mercato diverse novità interessanti, fra cui le 8C e GTV. Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni sulle novità in arrivo, il designer Jeremy Sachot ha voluto immaginare un concept davvero interessante che richiama in alcuni aspetti le auto d’epoca della casa automobilistica milanese.

Innanzitutto, il concept in questione si chiama Alfa Romeo Caprie e vanta un design futuristico ma con alcuni aspetti che richiamano il classico. Il designer si è ispirato ai progetti fatti dalla Carrozzeria Bertone e in particolare ai modelli iconici che hanno segnato la storia di Alfa Romeo come le Montreal e TZ Bertone Canguro.

Alfa Romeo Caprie: un designer ipotizza una delle prossime Supercar del Biscione

Dai render possiamo vedere che l’Alfa Romeo Caprie concept propone delle forme aggressive ma allo stesso tempo armoniche le quali potrebbero essere lo spunto per una futura Supercar del Biscione. Sulla parte frontale è presente l’iconica griglia Alfa Romeo (anche se leggermente ridisegnata) con al centro lo stemma dello storico brand di Arese.

Sempre sulla parte frontale abbiamo due fari a LED sottili e lunghi. Sopra il cofano si nota la presenza di una presa d’aria che permette di “far respirare” il motore. Posteriormente, invece, troviamo un insolito design con un sistema di scarico quadruplo, l’immancabile stemma Alfa Romeo e due luci posteriori a LED di forma circolare.

Internamente, invece, sono presenti solo due sedili e alcune caratteristiche che rendono questa vettura proiettata verso il futuro. Un esempio è il grande display posto di fronte al sedile del passeggero oppure il quadro strumenti molto particolare. Insomma, il concept Alfa Romeo Caprie creato da Jeremy Sachot risulta davvero interessante.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento