in

Fiat Chrysler: in Polonia aumenta la produzione in attesa di Fiat Panda

In Polonia  a Tychy aumenta la produzione nello stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles grazie a 500 e 500 Abarth

FIAT Chrysler

Lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Tychy accoglie ormai da molti anni la produzione di Fiat 500 e 500 Abarth. Nello stabilimento inoltre viene prodotta anche Lancia Ypsilon. In futuro questo stabilimento potrebbe accogliere anche la nuova generazione di Fiat Panda. Secondo indiscrezioni infatti la produzione del celebre veicolo potrebbe essere spostata li nei prossimi anni per lasciare spazio alla produzione di auto premium a Pomigliano. In attesa dell’arrivo di un simile modello occorre registrare un aumento della produzione di auto rispetto allo scorso anno. In totale nello stabilimento sono state prodotte circa 221 mila auto contro le poco più di 200 mila dello scorso anno.

Fiat Chrysler: in Polonia  a Tychy aumenta la produzione grazie a 500 e 500 Abarth

Questo exploit lo si deve principalmente ad un aumento della domanda di Fiat 500 ed in particolare a quello della sua versione Abarth. La 500 realizzata dalla casa automobilistica dello Scorpione ha visto crescere negli ultimi 12 mesi la sua produzione di circa il 40 per cento. Questa crescita della produzione della gamma 500 compensa il calo di Lancia Ypsilon che ormai vende sempre meno essendo giunta quasi al momento della sua pensione. In futuro con l’arrivo di Fiat Panda lo stabilimento Fiat Chrysler di Tychy si garantirà la piena occupazione consentendo a tutti i 2.400 dipendenti di poter lavorare a tempo pieno. 

Fiat Chrysler  Polonia

Fiat Chrysler punta forte sui suoi stabilimenti in Polonia. La futura gamma Fiat che sarà venduta in Europa sarà molto probabilmente prodotta quasi per intero nel paese dove il basso costo della manodopera e agevolazioni fiscali che in Italia possiamo solo sognare finiscono per rendere particolarmente conveniente la produzione delle auto del brand torinese.