in

Stellantis Figueruelas: si cercano 600 nuovi lavoratori

Si cercano nuovi dipendenti per la produzione delle future auto tra cui la nuova Lancia Ypsilon

Stellantis

Stellantis sta cercando più di 600 addetti alla produzione, con o senza esperienza, per lavorare nel suo stabilimento automobilistico di Figueruelas. I professionisti selezionati parteciperanno alle diverse postazioni della catena di montaggio per la costruzione dei veicoli che la fabbrica assembla, che al momento sono Opel Corsa, Opel Crossland e Citroen C3 Aircross, in attesa dell’arrivo di altri modelli elettrici tra cui la nuova Lancia Ypsilon. Il processo di selezione è aperto da questo lunedì sul sito Adecco per tutti gli interessati.

Stellantis sta cercando più di 600 addetti alla produzione, con o senza esperienza, per lavorare nel suo stabilimento automobilistico di Figueruelas

Per accedere a questi posti vacanti, anche se sottolineano che sarà prezioso, non è necessaria alcuna esperienza precedente poiché i lavoratori che ne hanno bisogno saranno formati. Sì, è indispensabile la disponibilità all’inserimento immediato per lavorare su turni a rotazione mattina-pomeriggio o su turni notturni fissi. Il contratto iniziale, a tempo determinato e a tempo pieno, sarà firmato direttamente con Stellantis Spagna, con la possibilità di ottenere un contratto stabile in futuro. Inoltre, tutti i lavoratori che ne hanno bisogno possono utilizzare per gli spostamenti i mezzi di trasporto che l’azienda mette loro a disposizione.

Un ampliamento dell’organico che si rende necessario dopo il recupero del turno B della linea 1 sospeso ad aprile per mancanza di semiconduttori, che ha costretto a riorganizzare la struttura produttiva dello stabilimento. Ora lavoreranno nei cinque turni iniziali, due per linea e il turno di notte. Il presidente del consiglio di fabbrica, Rubén Alonso, ha spiegato che questo turno sarà nuovamente pienamente operativo nella seconda metà di luglio.

Stellantis Logo

L’industria automobilistica è un settore chiave all’interno dell’economia aragonese, in quanto rappresenta il 6% del PIL regionale, il 30,4% dell’occupazione industriale e circa il 35% delle esportazioni della regione. È un settore che genera posti di lavoro, poiché direttamente e indirettamente solo l’industria ausiliaria automobilistica impiega più di 20.000 lavoratori in Aragona.

Lascia un commento