in

Alfa Romeo Sauber: i propositi dei due piloti in vista del GP di Singapore

Marcus Ericsson e Charles Leclerc promettono di dare battaglia nel Gp di Singapore e di provare a riportare a punti Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber

Marcus Ericsson si sta preparando per un Gran Premio di Singapore fisicamente e mentalmente impegnativo questo fine settimana, con lo svedese che punta a fare bene domenica. Il pilota del team Alfa Romeo Sauber F1 afferma che la gara che si correrà al Marina Bay Street Circuit è tra i momenti salienti della stagione ed è un evento spettacolare grazie al fatto di essere tenuto di notte, ma il caldo e l’umidità, uniti alla natura stretta e tortuosa del tracciato, rendeno difficile per i piloti questo GP per molti aspetti.

Marcus Ericsson e Charles Leclerc promettono di dare battaglia nel Gp di Singapore e di provare a riportare a punti Alfa Romeo Sauber

Ericsson ha totalizzato sei punti finora nel 2018, con il nono posto nel Gran Premio del Bahrain e in Germania e il decimo posto in Austria e Belgio. Nelle sue quattro gare precedenti a Singapore, non è ancora riuscito a entrare nella top ten. In questo GP il suo miglior risultato è arrivato nel 2015 quando ha concluso undicesimo. Il Gran Premio di Singapore è uno dei momenti salienti di questa stagione”, ha dichiarato Ericsson. ” Probabilmente è il circuito più spettacolare su cui guidare, dato che si trova nel centro della città e si svolge di notte. “È anche una delle gare più difficili dell’anno, con caldo e umidità estremi che lo rendono difficile, sia fisicamente che mentalmente.”

Ericsson spera che la squadra possa riprendersi dopo il weekend difficile all’Autodromo Nazionale di Monza, un weekend che ha incluso un incidente ad alta velocità nella prima chicane durante le prove libere dopo un guasto al DRS e una foratura nel giro d’apertura. “Come squadra, siamo ansiosi di riprenderci dopo un weekend difficile in Italia, e siamo determinati a lottare per un buon risultato”, ha detto Ericsson.  “Non vedo l’ora di tornare a Singapore.”

Anche Charles Leclerc punta a vivere un Gran Premio di Formula 1 di Singapore da protagonista. Il giovane pilota monegasco che nei giorni scorsi è stato ingaggiato ufficialmente da Ferrari per la prossima stagione spera di poter tornare a punti dopo le ultime prestazioni non di certo esaltanti. Il 20 enne ha promesso nonostante l’euforia per il passaggio in Ferrari di mantenere alta la concentrazione. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento